Interior Design
Interior Design
Perchè avvalersi di un interior design per arredare casa? Le risposte che potremmo darti sono molte e diversissime ma cominciamo con le più semplici!
Perchè l’arredatore sa bene come ottimizzare gli spazi della tua casa, gestire gli angoli e gli spazi in base alla luce, allo schema impianti, alle porte e all’orientamento della casa stessa. Ma non solo, anche in relazione al contesto dove la casa si colloca. Siamo sempre aggiornati in merito alle tendenze dei materiali utilizzati, più o meno performanti a seconda degli utilizzi, dal top cucina al tavolo. Armonizzare gli ambienti di un’intera casa infatti risponde ad una serie di regole e parametri che, anche se non immediatamente visibili all’occhio, restituiscono sensazioni ed emozioni precise a chi ci abita. Una camera da letto infatti dovrebbe avere determinati requisiti per donare calma e serenità, come anche un living o una cucina.
Vi sono materiali ed elettrodomestici, e noi siamo sempre sul pezzo, per stanare pro e contro di un nuovo brand o prodotto immesso nel mercato. Il nostro team quindi è a disposizione per ogni tipo di consulenza, da una ristrutturazione a partire da zero, ma anche per rimodernare uno spazio già esistente o solo alcuni particolari che però possono impattare in modo significativo in tutta la casa.
Qui una breve carrellata destinata ad aumentare, di look rivisitati o spazi ideati ex novo! Scoprili con noi e se vuoi metterci alla prova contattaci per un appuntamento conoscitivo, senza impegno!

Before/After


Qui un interessante rimodernamento della zona cucina in stile deciso e con grande carattere.
Colori forti e grandi contrasti per un risultato effetto wooww!!
Una paretina è stata demolita per dare più spazio e respiro alla cucina; il piano nero Fenix estremamente elegante e performante è poi accompagnato da un miscelatore raffinatissimo, che esalta le linee essenziali della cucina.
Un forno dual cook è perfetto per una giovane coppia che potrà così ottimizzare le cotture, adattandosi allo stile di vita giovane e dinamico. Un tavolo alto, accompagnato da sgabelli particolari, rappresentano ancora di più uno stile di vita come quello del nostro cliente Angelo, dinamico, sempre in viaggio, ideale per uno spuntino veloce come anche per una cena con gli amici.
Rivisitazione del lavabo, togliamo quelle vecchie piastrelle e mettiamo un lavabo moderno, luce a goccia ed effetto chic assicurato!
La tendenza ora è quella di giocare su contrasti di colori scuri perciò abbiamo abbinato due piastrelle big size sulle tonalità del grigio per differenziare il vano doccia walk in.
Il lavandino dalla linea di design poggia su un piano lucido, e l’elemento d’illuminazione a goccia nella sua essenzialità esalta le linee semplici ma raffinate dell’intera abitazione.




Fondamentale in un relook è mettere la giusta attenzione alla luce, poichè l’illuminazione è in grado di esaltare come al contrario, affondare, un arredo, anche il più perfetto.
Qui abbiamo ancora giocato sulle linee scure e sui colori decisi, come tutta la casa, per riprendere elementi e armonizzare tutti gli spazi. In linea con la testiera letto, l’inserto in legno scuro scalda la camera d letto dove abbiamo conservato le travi a vista, mentre i faretti essenziali e dalla linea pulita, disegnano a loro volta una linea di cornice del letto.